Mercoledì 13 novembre 2013, ore 21,30

locandina-ceccarelli-A3

CAMERINO – TEATRO FILIPPO MARCHETTI

DANIELE DI BONAVENTURA & GIOVANNI CECCARELLI

  • Daniele di Bonaventura, bandoneon
  • Giovanni Ceccarelli, pianoforte

Al Teatro Marchetti di Camerino mercoledì 13 novembre alle ore 21,30 l’incontro jazz tra il pianista Giovanni Ceccarelli e il bandoneon di Daniele di Bonaventura
“Una produzione discografica che diviene un concerto unico” Daniele di Bonaventura e Giovanni Ceccarelli, due grandi artisti marchigiani, musicisti del mondo, grazie all’amicizia con Musicamdo Jazz e grazie alla considerazione artistica che hanno circa le qualità acustiche del Teatro camerte registreranno mercoledì 13 novembre il loro primo CD insieme a Camerino. Una produzione discografica che viene aperta al pubblico e viene presentata in concerto alle ore 21,30 al Teatro Marchetti.
Il loro è un incontro suggerito dal desiderio reciproco di dare voce a questo inedito duo: Bandoneón e Pianoforte.
Entrambi pianisti di formazione, i due musicisti sono uniti da più di un’affinità a livello artistico: prolifici compositori, amano particolarmente gli organici strumentali ridotti, che permettono di esprimere le più sottili nuance e di utilizzare sapientemente lo spazio ed il silenzio a fine espressivo.
Il dialogo tra i due strumenti è intessuto giocando sulle loro rispettive e molteplici possibilità espressive: il canto, la percussione, il contrappunto, la coralità, il suono puro: il Bandoneón ed il Pianoforte si fondono e si giustappongono, interagendo lungo un filo sottile, in equilibrio tra scrittura ed improvvisazione.
In concerto, Daniele di Bonaventura e Giovanni Ceccarelli si propongono con un repertorio di composizioni ed arrangiamenti originali.

Biglietto di ingresso € 10,00
Biglietto Ridotto € 5,00 (Studenti e Soci Marche Jazz Network)

Video: Daniele di Bonaventura & Giovanni Ceccarelli “Maria e il Mare” (record Teatro Marchetti di Camerino gennaio 2013)