Venerdì 24 Luglio 2009

BILL SMITH

Quartet

  • BILL SMITH – clarinetto
  • ANTONIO FIGURA – pianoforte
  • AMEDEO RONGA – contrabbasso
  • STEFANO RAPICAVOLI – batteria

Macerata (MC)

ore 21.30 – p.zza Cesare Battisti

ingresso libero

BILL SMITH è una leggenda del jazz. Nato a Sacramento in California si afferma come clarinettista e compositore di grande talento incidendo alcuni capolavori che hanno
segnato la storia del jazz. Tanti i premi conseguiti in cariera: il Prix de Paris, il Phelan Award, il Prix de Rome, il premio BMI come pioniere del jazz e due premi della Fondazione Guggenheim di New York. E’ accompagnato da una ritmica italiana formata dal giovane talentuoso pianista siciliano Antonio Figura e dalla solida esperienza di Amedeo Ronga al contrabbasso e Stefano Rapicavoli alla batteria.

BILL SMITH è una leggenda del jazz. Nato a Sacramento in California si afferma come clarinettista e compositore di grande talento incidendo alcuni capolavori che hannosegnato la storia del jazz. Tanti i premi conseguiti in cariera: il Prix de Paris, il Phelan Award, il Prix de Rome, il premio BMI come pioniere del jazz e due premi della Fondazione Guggenheim di New York. E’ accompagnato da una ritmica italiana formata dal giovane talentuoso pianista siciliano Antonio Figura e dalla solida esperienza di Amedeo Ronga al contrabbasso e Stefano Rapicavoli alla batteria.