Giovedì 14 Novembre 2013, ore 21.30

farao

Teatro Lauro Rossi, MACERATA

Giovedì 14 novembre ore 21,30

Antonio Faraò American Quartet feat. Joe Lovano, Ira Coleman, Billy Hart

  • Antonio Faraò, piano
  • Joe Lovano, sax
  • Ira Coleman, doublebass
  • Billy Hart

Ore 15,00 Azienda Borgani – Macerata Via Ancona n. 6/8
CONFERENZA STAMPA/INCONTRO CON JOE LOVANO

Giovedì 14 novembre, in esclusiva, il concerto di Antonio Faraò American Quartet che vede protagonisti insieme al pianista italiano: Joe Lovano, Ira Coleman, Billy Hart. L’evento delle ore 21,30 al Teatro Lauro Rossi è anticipato dall’incontro alle ore 15,00 con il grande sassofonista italo-americano Joe Lovano presso l’Azienda di sassofoni Borgani, di cui il famoso jazzista è testimonial.

Giovedì 14 novembre, alle 21 e 30, la storica Rassegna Jazz al Teatro Lauro Rossi di Macerata si presente con un evento in anteprima. In esclusiva per il centro Italia arriva l’American Quartet di Antonio Faraò, il cui ultimo progetto, Evan, si avvale di un cast stellare di musicisti. Il quartetto capitanato dal pianista romano Antonio Faraò vede protagonisti alcuni dei maggiori jazzisti al mondo, al sax tenore l’italo-americano Joe Lovano stella mondiale dello strumento, al contrabbasso Ira Coleman fedele bassista di Sting e alla batteria il leggendario Billy Hart.

Un progetto musicale e discografico di Antonio Faraò insieme ad artisti internazionali che conosce da anni e con i quali ha già collaborato ed inciso. Tra questi, la star del jazz, Joe Lovano, sassofonista di fama mondiale che da anni è endorser e testimonial della nota azienda maceratese di sassofoni Borgani.
E’ veramente una rarità avere Joe Lovano in concerto nelle Marche ed è un evento eccezionale perché Lovano porta in tutto il mondo il suono del suo sax costruito a Macerata. Per l’occasione è stato organizzato giovedì 14 novembre alle 15:00 un incontro con la stampa e con il pubblico più affezionato proprio nella sede della Borgani, in via Ancona 6/8 di Macerata, per ascoltare qualche aneddoto artistico che lega il sassofonista Joe Lovano alla azienda Borgani e alla città di Macerata.
Un evento unico ed imperdibile per gli amanti del jazz, che potranno trascorrere il pomeriggio visitando l’azienda e condividendo con l’artista americano un piccolo tour tutto dedicato al sax, a conclusione del quale sarà allestito un buffet.

Insieme a Faraò e Lovano, sul palco del Teatro Lauro Rossi si esibiranno Ira Coleman al contrabbasso, famoso tra l’altro per essere il bassista di Sting e, alla batteria, la leggenda del jazz Billy Hart, recentemente premiato ancora una volta come migliore batterista dell’anno dalla Jazz Journalists Association (JJA).
Il progetto discografico EVAN presentato al Lauro Rossi di Macerata è una produzione internazionale grazie alla collaborazione tra la casa discografica italiana Jando Music e la francese Cristal Records.

Il Comune di Macerata e Musicamdo Jazz ringraziano: Regione Marche, Provincia di Macerata, Borgani Sassofoni, Coldiretti, Banca della Provincia di Macerata, Marche Tourism Network e Marche Jazz Network.

Per informazioni: www.musicamdo.it
Biglietteria dei Teatri, Piazza Mazzini 10, Tel. 0733/230735
Biglietto 15 euro, Ridotto 10 euro (studenti, soci Marche Jazz Network)