logo-musicamdo-jazz-orchestra
Musicamdo Jazz Orchestra

Nel 2018 l’Associazione Musicamdo fonda, su idea e con il coordinamento del musicista Stefano Conforti,  la Musicamdo Jazz Orchestra che coinvolge in un progetto artistico stabile circa 25 musicisti jazz marchigiani, principalmente del maceratese.

La Musicamdo Jazz Orchestra rappresenta un forte segnale di rinascita dei territori colpiti dal terremoto.

Un progetto artistico di rinascita che coinvolge le comunità colpite dal terremoto del 2016.

La Big Band è composta da circa 25 musicisti professionisti accomunati dalla passione per il jazz e dall’amore verso il territorio in cui vivono.

L’Orchestra effettua le prove all’Auditorium Benedetto XIII dell’Università di Camerino e al Teatro Politema di Tolentino e chiama a raccolta i suoi componenti dalle città del maceratese: Camerino, Castelraimondo, Pioraco, Fiuminata, San Severino Marche, Tolentino, Loro Piceno, San Ginesio, Urbisaglia, Corridonia, Treia, Macerata.

La Musicamdo Jazz Orchestra si è esibita al: Macerata Jazz Festival, Premio Massimo Urbani di Camerino, Vita Vita Festival di Civitanova Marche, Notte dell’Opera di Macerata, Teatro Vaccaj e Castello della Rancia di Tolentino.

La Direzione

La Direzione della Musicamdo Jazz Orchestra è affidata a Massimo Morganti uno dei più valenti e apprezzati arrangiatori, compositori e direttori di Orchestre Jazz in Italia.

Gli Artisti

I Componenti della Musicamdo Jazz Orchestra sono: STEFANO CONFORTI, sax alto, ALESSANDRA DORIA, voce; CARLO STELLA FAGIANI, flauto; GIANCARLO RUBINI, clarinetto; ANDREA CANZONETTA, tromba; PIETRO MURRI, tromba; FRANCESCO ZUCCATOSTA, tromba; MASSIMO RICCIUTELLI, tromba; STEFANO CONFORTI, sax alto, sax soprano; NICOLA LUCHETTI, sax alto; LUIGI COLUCCI, sax tenore; GIORGIO ORGANTINI, sax tenore; FABRIZIO CARACENI, sax baritono; SERGIO GIULI, sax baritono; CARLO PIERMARTIRE, trombone; DIEGO COPPONI, trombone; DANIELE CHERUBINI, trombone; MATTEO FERRACUTI, trombone; DORIANO MARCUCCI, percussioni, trombone; TONINO MONACHESI, chitarra elettrica; PIERFRANCESCO CEREGIOLI, pianoforte; GIUSEPPE BARABUCCI, basso elettrico; ROBERTO BISELLO, batteria.

Progetti

Grande Grande Grande MINA

La Musicamdo Jazz Orchestra diretta da Massimo Morganti con ospite la voce di Alessandra Doria

propone le emozioni, le sonorità degli anni 70’, grazie agli arrangiamenti inediti in particolare si vuole celebrare l’atmosfera e i concerti alla Bussola “Mina e l’Orchestra”, eventi che hanno fatto la storia della musica leggera italiana. In quelle mitiche sezione live, la potenza dell’unica artista italiana in grado di reggere una big band con ritmica e sezioni fiati formate dai più importanti jazzisti italiani, proiettavano la Versilia e l’Italia in una atmosfera internazionale di divertimento e spensieratezza e nella ricchezza musicale delle notti di Las Vegas e Los Angeles, Londra e New York.

Arrangiamenti: esclusivi di Massimo Morganti e Pierfrancesco Ceregioli

Repertorio dei Brani: Città Vuota, Un’Estate fa’, Amor Mio, Grande Grande, Insieme, L’importante è finire, E penso a te, Nessuno, Estate, Se Telefonando ed altri successi.

Musicamdo Jazz Orchestra “Let’s Swing”

Lo spettacolo Let’s Swing prevede un repertorio molto coinvolgente di brani di Quincy Jones, Henry

Mancini, Duke Ellington, Burt Bacharach, Ray Charles, Cole Porter

– Musicamdo Jazz Orchestra “Swing & Christmas”

Lo spettacolo Swing & Christmas prevede un repertorio molto coinvolgente di brani natalizi e successi di Quincy Jones, Henry
Mancini, Duke Ellington, Burt Bacharach, Ray Charles, Cole Porter

Concerti della Musicamdo Jazz Orchestra
11 Settembre 2021
21:30
“le più belle canzoni d’amore” Amore è arte, musica, emozione. L’amore è uno dei motori principali dell’arte, qualunque tipo di arte, musica compresa. L’ispirazione artistica legata all’amore di una donna – vissuto, sperato o anche perduto – è indiscutibilmente una delle...
10 Agosto 2021
21:30
La Musicamdo Jazz Orchestra presenta il nuovo progetto dedicato a Mina, con gli arrangiamenti esclusivi di Massimo Morganti e Pierfrancesco Ceregioli. Le più belle canzoni italiane arrangiate per voce e big band in un omaggio a Mina, la cantante italiana...
2 Luglio 2021
22:30
Amore è arte, musica, emozione. L’amore è uno dei motori principali dell’arte, qualunque tipo di arte, musica compresa. L’ispirazione artistica legata all’amore di una donna – vissuto, sperato o anche perduto – è indiscutibilmente una delle più profonde, forti ed...
1 Luglio 2021
21:30
La Musicamdo Jazz Orchestra presenta il nuovo progetto dedicato a Mina, con gli arrangiamenti esclusivi di Massimo Morganti e Pierfrancesco Ceregioli. Le più belle canzoni italiane arrangiate per voce e big band in un omaggio a Mina, la cantante italiana...
Cerca Concerto
Social Stream