Chi Siamo

L’Associazione Culturale Musicamdo nasce nell’ottobre del 2002 per iniziativa di un gruppo di giovani accomunati dall’amore per la musica jazz e dal desiderio di arricchire la città di Camerino (MC) e il territorio di occasioni di divertimento e di eventi culturali e turistici.

L’Associazione Culturale Musicamdo produce e organizza concerti e iniziative culturali in collaborazione con gli Enti e le Istituzioni del territorio in particolare con la Regione Marche, il Comune di Camerino, il Comune di Macerata, UNICAM – Università degli Studi di Camerino, UNIMC – Università degli studi di Macerata e le associazioni culturali che hanno a cuore la promozione e la vivibilità del territorio.

Gli eventi musicali di alta qualità prodotti e organizzati vogliono valorizzare e far vivere i luoghi più suggestivi: teatri, rocche, piazze, borghi.

Musicamdo Jazz ha raccolto il testimone della ricchissima e lunghissima tradizione jazz maceratese di Paolo Piangiarelli che nel 1970 organizza il 1° Festival Internazionale del Jazz all’Arena Sferisterio di Macerata e produce con la Philology Label centinaia di capolavori discografici.

Musicamdo Jazz oggi organizza i seguenti Festival e Rassegne: Macerata Jazz, Premio Internazionale Massimo Urbani, la Marcia Solidale del Jazz Italiano, Camerino Festival. Musicamdo Jazz dal 2010 è membro, insieme a TAM Tutta Un’Altra Musica, Ancona Jazz e Fano Jazz, della rete marchigiana del jazz e della musica creativa, Marche Jazz Network. Musicamdo Jazz dal 2013 è socio dell’Associazione i I-Jazz, Associazione Italiana dei Festival Jazz, che raccoglie circa 50 festival jazz italiani.

Statuto dell'Associazione
per scaricare clicca qui
Informazioni sulla Trasparenza
per scaricare clicca qui
Organizzazione
  • Presidente  e Direttore Artistico: Daniele Massimi
  • Segreteria Organizzativa e Informativa: Pamela Staffolani, Francesca Mameli, Rebecca Antolini
  • Contabilità: Sabina Marchionni, Alberto Cavallaro, Stefano Lapponi
  • Addetto Stampa: Emanuela Sabbatini
  • Grafica e Web: Marco Armoni, Stefano Rossi
  • Logistica: Carlo Orsolini, Giampaolo Venanzini, Federico Pasqualini, Marco Falcioni, Alberto Napolioni, Chiara Belli, Elena Vitali, Giulio Persello
  • Fotografi: Carlo Pieroni, Marco Tamburrini, Andrea Feliziani, Carlo Orsolini, Maurizio Machella
Marche Jazz Card

La sottoscrizione della Marche Jazz Card è un modo concreto per sostenere la musica e per risparmiare!

Sottoscrivi annualmente la Marche Jazz Card e avrai diritto alla riduzione sul costo dei biglietti dei concerti e tanti altri sconti.

La Marche Jazz Card è nominale ed il costo è di € 15

Si può richiedere e sottoscrivere all’ingresso di ogni concerto in programma.

Sconti validi per:

  1. ogni singolo concerto e/o abbonamento della rassegna Macerata Jazz 
  2. ogni singolo concerto della rassegna Camerino Festival
  3. ogni singolo concerto del Premio Internazionale Massimo Urbani 
  4. acquisto di CD/DVD in vendita ai concerti
  5. concerti di tutto il circuito regionale di Marche Jazz Network
  6. acquisto del merchandising
  7. altre iniziative di volta in volta segnalate
Cerca Concerto
Social Stream