Federico Calcagno & The Dolphians / Vittorio Cuculo 4tet feat Gegè Munari

Macerata Jazz Summer inaugura le serate all’Orto dei Pensatori con un doppio set che vedrà esibirsi alle 21 il sestetto di Federico Calcagno con i suoi Dolphians e alle 22 il quartetto di Vittorio Cuculo con uno special guest: Gegè Munari.

BIGLIETTO UNICO PER ENTRAMBI IN CONCERTI:
INTERO €10 / RIDOTTO (studenti unimc, unicam, soci mjn) €5
Prevendita: www.ciaotickets.com
Botteghino attivo dalle 20:00 sul luogo del concerto

________________________________________________________________________________
Il sestetto guidato da Federico Calcagno pubblica nel 2019 il primo disco “From Another Planet” (EmmeRecordLabel), selezionato da JAZZIT nei 100 migliori album del 2019. Lavoro dedicato al leggendario musicista afroamericano Eric Dolphy, storico sideman di John Coltrane, Oliver Nelson, George Russell, nonché uno dei maggiori polistrumentisti nella storia del jazz. La band propone composizioni originali collegate a rielaborazioni moderne di alcuni brani di Dolphy. Nel “sound” del gruppo riecheggiano atmosfere tipiche delle registrazioni BlueNote degli anni ’60, arricchite con sfumature ritmiche moderne. Il risultato è una musica fresca, piena di interazioni e grande entusiasmo collettivo.

#Formazione:
Federico Calcagno, clarinetto basso e clarinetto
Gianluca Zanello, sax alto
Luca Ceribelli, sax tenore, sax soprano
Andrea Mellace, vibrafono
Stefano Zambon, contrabbasso
Stefano Grasso, batteria

Alla guida della formazione c’è il giovane e talentuoso sassofonista romano Vittorio Cuculo, che a soli 27 anni ha all’attivo importanti esperienze musicali nazionali ed internazionali, un lavoro discografico già uscito per Alfamusic e uno in uscita per la Wow Records. I musicisti, uniti da una grande sintonia umana e musicale, danno vita a un’atmosfera vivace e coinvolgente, impreziosita dalla batteria di Gegè Munari, leggendaria figura del jazz, con alle spalle innumerevoli collaborazioni.

#Formazione:
Vittorio Cuculo, sax alto
Enrico Mianulli, contrabbasso
Danilo Blaiotta, pianoforte
The Legend Gegè Munari, batteria

Biglietti
ciaotickets
10
Mappa
Dettagli Evento