ORCHESTRA DI FIATI CITTÀ DI CAMERINO

Lunedì 14 agosto alle ore 21,30 presso la Rocca dei Borgia, il Camerino Festival ospita L’Orchestra di Fiati della Città di Camerino, diretta dal M° Vincenzo Correnti. 
“La Canzone Italiana”

 

Il concerto dedicato alla canzone italiana propone una carrellata di brani famosi partendo dagli inizi del novecento con qualche canto popolare passando per la canzone napoletana arrivando fino ai motivi che hanno caratterizzato l’ultimo decennio musicale italiano.

Il tutto eseguito con arrangiamenti curati per orchestra di fiati che mettono in risalto la tipicità della melodia italiana.

La banda musicale “Città di Camerino” ha origini risalenti al XVIII secolo e nel corso del tempo è diventata un’istituzione musicale importante gestita direttamente dal comune. Dopo vari cambiamenti di direttori e periodi di inattività, la banda è stata ufficialmente riconosciuta nel 1982 sotto la guida del maestro Vincenzo Correnti. L’orchestra si è esibita in diverse occasioni sia a livello locale che internazionale e collabora con solisti di fama internazionale. Recentemente, si è esibita al Senato della Repubblica e allo Sferisterio di Macerata accompagnando artisti come Andrea Bocelli e Giovanni Caccamo. L’orchestra si dedica inoltre alla valorizzazione dei giovani musicisti del territorio.


SPETTACOLO IN ABBONAMENTO
BIGLIETTI.
Biglietto Unico € 10,00
Omaggio Under 14
Biglietteria Camerino Festival presso PRO LOCO CAMERINO
Sottocorte Village, Via Ottaviani
4,5,6,7 luglio (dalle 15,00 alle 19,00)
8 luglio (dalle 9,00 alle 13,00)

Biglietteria presso il luogo di spettacolo dalle 19,00

—–
INFO.
Tel. 331.2233904
info@camerinofestival.com
www.camerinofestival.com
Biglietti
Biglietto
10
Mappa
Dettagli Evento


 
 
 
 

ACQUISTA L'ABBONAMENTO A MACERATA JAZZ 2023/24

Approfitta dell'offerta a tempo limitato. Hai tempo fino al 28 Ottobre 2023.

ACQUISTA SUBITO